A Carnevale, ogni artista vale!

posted 19 Feb 2014, 07:32 by Angela Di Fronzo   [ updated 15 Jul 2014, 15:26 by Fabio Ortolani Petrillo ]
Gente, è arrivato il Carnevale!
La tradizionale festa dedicata ai bambini incombe sulle nostre famiglie. I dolcetti di carnevale, gli scherzi, i coriandoli e soprattutto i tanto temuti vestiti di Carnevale. Temuti, più che altro, dal nostro portafoglio. Allora, perchè quest'anno non proviamo a dare una mano alle nostre finanze? Come? Semplice, con un pizzico di buona volontà e tanta, ma tanta creatività.
Partiamo dalle cose più semplici: i coriandoli. Mai più risse per avere l'ultimo sacchettino al supermercato. Da oggi basta prendere qualche foglio di carta di giornale e tagliarlo in tanti piccoli pezzettini; si possono rendere anche più vivaci, colorandoli con dei pastelli.
E poi lo scoglio più grosso: i vestiti. Modelli che costano non pochi soldi per una stagione solamente e poi, l'anno dopo, nostro figlio è già cresciuto e il vestito non va più bene.
Allora industriamoci, ma soprattutto divertiamoci a creare vestiti con ogni genere di cosa che abbiamo in casa: stoffe, bottoni, calzini, cartoni, cartoncini, bicchieri, insomma tutto ciò che stimola la nostra fantasia e la nostra creatività.
E come dice Massimo Gramellini, editorialista de La Stampa: "La bellezza è la creatività in qualsiasi forma si esprima. Il disegno di un bambino è bello anche quando è brutto, perché nel farlo il bambino ha usato energia creatrice. Crescendo ci si vergogna di creare: si preferisce distruggere, deridere, insultare. Così si finisce per credere che la creatività sia un dono riservato a pochi eletti: gli artisti. Invece tutti possiamo creare bellezza. Ce ne siamo solo dimenticati."
Ecco, il mio messaggio di oggi è: non dimentichiamo che siamo tutti artisti.
Provate a seguire alcune proposte che vi riportiamo qui sotto.
Ne vedrete delle belle!!!!
                                                                          Artefizio:      Angela Di Fronzo

  
                                         
           
             








The gadget spec URL could not be found